Abbastanza seri da rispondere con un manifesto alle decine di scritte sui muri comparse negli ultimi mesi in città . Cose tipo “cacciatori sparatevi, cacciatore vigliacco di indole assassino per diletto, cacciatori bastardi, etc. etc.” E’ la prima volta che vedo rispondere a mezzo manifesti 6 metri x 3 ad un tormentone nato sui muri da forse una sola persona in vena d’odio. E la Federcaccia non ci sta: ci tiene a ricordare che i cacciatori non sono mostri ma esseri umani come tutti gli altri: nonni, padri, professionisti, ragazzi, ragazze. Ragazze un pò meno mi sa, dubito che la futura cacciatrice sulla destra del manifesto passi i weekend allenandosi nella boscaglia col fucile e gli stivali nel fango. Tra l’altro pare anche essere l’unica a non avere un lavoro !

Comunque è bastato per curiosità  cercare qualche informazione in rete su questo manifesto per trovare forum pieni di insulti, odio e luoghi comuni sui cacciatori e sugli animalisti. Fatemelo dire, guerre davvero inutili.

Un consiglio all’autore dei murales: smetti di sporcarmi la città  adesso che hai un bel foglio da disegno grande grande e con tanto spazio bianco dove disegnare baffi e corna…