sagra-della-fava-e-baccalà-2010Non sono mai riuscito a trovare una risorsa facile e veloce per scoprire “cosa c’è oggi”. Voglio dire un bollettino, una pagina, un sito internet, che chiaramente mi dicesse cosa c’è oggi. E non tra un mese, il prossimo anno, un anno fa. E con informazioni vecchie, non aggiornate, difficili da filtrare e consultare.

Fin dall’inizio era chiaro che questo sito non si rivolgeva solo ed esclusivamente al mondo della fotografia. Ed ecco che dopo vari sconvolgimenti delle pagine ed alcune strane comparizioni sulle barre laterali negli ultimi giorni, frutto di un duro lavoro di riprogrammazione del sito, vi presento Le sagre di oggi

Nella categoria eventi e nella pagina apposta, ben seprata da questa homepage, troverete in ordine di arrivo le prossime sagre, da oggi ai prossimi giorni. Basta con le liste infinite di eventi dubbi e sparsi durante l’anno: in questo sito trovate le sagre aggiornate che vi aspettano oggi, domani e i giorni prossimi, senza perdersi negli appuntamenti dei prossimi mesi. Se cercate bene troverete un calendario completo ma non è la parte più interessante. Attenzione: non di tutti gli eventi, ma solo delle sagre: quelle festaccie con musica di dubbio gusto sui campi polivalenti, piene di vecchi, servite da ragazzetti impacciati, con tanto vino e buon cibo.

Vi invito ad andarvi a leggere il manifesto della vera sagra, documento che spiega lo spirito della sagra e istruisce, ironicamente s’intende, sulle vere caratteristiche che hanno fatto e che definiscono la sagra. I  prerequisiti della vera sagra. Lo scopo è anche quello però di ricevere impressioni reali e recensioni sulla sagre già avvenute in modo da sapere il prossimo anno quali sraanno gli appuntamenti da non perdere. Sulla destra trovate un box riassuntivo con le prossime 5 sagre. Tra miglioramenti e correzioni ancora da fare più o meno il tutto già funziona. Buona navigazione.