About me

Scatto reciproco dalla grata della Fortezza MediceaNon mi piace parlare di me, non ho sufficienti aspirazioni autobiografiche per pubblicare una noiosa storia autocelebrativa. E tanto meno mi piace inserire qui un curriculum. Se volete un mio curriculum potete consultare il mio profilo su linkedin.

Lavoro nel campo del design, dell’editoria e della comunicazione, ma su questo blog sono un fotografo, per passione e per lavoro. E anche se talvolta parlo d’altro o lavoro in altri campi, questo è fondamentalmente un sito che parla del mio territorio e delle mie esperienze fotografiche. Le cose che scrivo sono sempre più corte di un articolo e più lunghe di una didascalia. Ma si riferiscono quasi sempre ai miei scatti. E anche se a volte scrivendo o scattando mi allontano un pò, lo sforzo è quello di mantenere il fuoco (e la focale) sul mio territorio. Penso che a volte il merito del fotografo è semplicemente quello di “esserci”, in quel momento e al momento giusto. E io sono un fotografo in Toscana, in questo parto già bene. Se faccio altro, lo troverete altrove e non qui. (ad esempio qui)

La fotografia è una grande passione che mi accompagna ovunque. A casa, a lavoro e nei miei viaggi. Mi sento un turista nella mia città e un cittadino in paesi stranieri. Se pensate che così è già troppo autocelebrativo, allora forse sono un turista ovunque: sempre con la macchina fotografica anche nella piazza sotto casa o sulle strade che frequento tutti i giorni.

Anche se penso che una bella giornata e l’orario giusto sono più importanti del miglior corpo macchina e degli obiettivi più nitidi, considero la fotografia anche un gran lavoro di pianificazione, composizione e ricerca.

Benvenuti su conchiglieinmaremma.com, siete invitati a visitare le mie gallerie. Se volete potete contattarmi per curiosità, per richiesta di servizi o fotografie da pubblicare. Per un contatto preliminare potere anche utilizzare l’apposito form nella pagina contatti.

Buona lettura e buona navigazione.