cdp_pan_latest_web.jpg

Questo tipo di fotografie eliminano il mistero del fuoricampo alle spalle del fotografo. Un’istantanea globale a 360° che congela in realtà  circa un minuto e mezzo a Castiglione della Pescaia. Scattata dalla coperta della Scimmia ieri alle 17.30, appena rientrati in Porto. Appena risistemati gli ormeggi e piegate le vele, mentre Max e Lorenzo aspettano di andare a farsi una pizza al bar vicino al faro. Bellissima giornata, vento di libeccio, caldo ancora quasi estivo.
castello rocchettecastello rocchette 2 Abbiamo impiegato solo due ore per raggiungere il castello delle Rocchette e siamo rientrati facendoci trascinare in mare da una cima, come una grossa traina per squali. Le due foto che vedete qui sono due scorci come solo dal mare si può vedere.
Nonostante la stagione termica sia in dietro di più di un mese, Castiglione della Pescaia è ormai quasi deserta. Solo qualche turista del nord Europa e i soliti passeggianti del pomeriggio.

Guardate la bmw alle spalle di Max che sta per immettersi sulla strada e poi fuoriesce da dietro al palo. Un paradosso che restituisce la percezione di due momenti fusi insieme. Nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto a 360° navigabile. La foto nel formato a piena risoluzione occupa 15 schermi e conserva anche i più piccoli dettagli ! Anche il cartello con le offerte della merceria accanto all’albergo !