Giancarlo AULE Renzetti è un artista Vetuloniese che lavora con la radica di olivo. In dimensioni e tecniche che sono davvero rare per qualsiasi artista del legno. Le sue opere non lasciano dubbi che qui si oltrepassi l’artigianato, in una percezione dei materiali e una ricerca della forma che è per lo stesso autore pura arte a partire dall’azione creativa. A metà  tra la rappresentazione e l’astratto, ogni opera è un pezzo in testa dell’autore che sembra non lasciare alla casualità  nemmeno una delle venature.

Ecco alcuni scatti che ho realizzato per lui, aggiunti alla galleria “Interni e design“. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pronto il sito dell’artista e una esposizione che si terrà  a Capalbio.

Suggerimento: se non si dispone delle giuste condizioni in studio, la soluzione migliore è un fondale neutro in luce d’ambiente esterna. Ma aspettate le nuvole, che sono un enorme diffusore naturale. Una cortina di nuvole bianche o strati densi di cirri estivi possono ricreare condizioni di luminosità  ideale. Serve tanta fortuna o prontezza organizzativa.