Mentre scrivo la sveglia suona ma io sono già sveglio da un’ora.
Una notte di tuoni. La perturbazione deve aver girato sopra la Maremma per molte ore, prima di decidersi a scaricare mezz’ora di pioggia estiva scrosciante. Forse meno.
Sono andato a dormire che già brontolava e ha continuato fino a stamani presto, tanto che mi ha dato l’impressione di non aver dormito affatto. Un istante tra un tuono e l’altro. E invece i tuoni sono stati molte decine. Forse di più.
Mentre diluviava il mio pensiero è andato subito al canale di Castiglione in piena. Vi segnalo queste webcam da dove scorgere la spiaggia di Riva del Sole, vicino Puntala. Sono orientate dallo stesso punto rispettivamente verso il Giglio e l’Isola d’Elba. sud / nord-ovest
Stamani per uno strano gioco di rifrazione della luce sulle nuvole, sembrava che il sole stesse tramontando. Invece la sfera accecante sopra al mare era una nube densa d’acqua che rifletteva il sole dall’altro orizzonte. Davvero uno strano effetto. Purtroppo non sono riuscito a catturare il fotogramma.
Un commento su "Notte di tuoni"
7 Luglio, 2006 alle 11:59
Anche io stanotte sono stata sveglia insieme ai tuoni,al vicino che urlava ,al ventilatore che pigolava (dannato!)e mi sono destata con il camion dell’immonnizza…..totale ore di sonno 4!!e adesso sono uno zombie!!