Case che scompaiono

Case che scompaiono

Via dalla Toscana. Sono già stato qui ad est un po’ di volte. E stavolta credevo di aver esaurito l’interesse e la passione che queste abitazioni mi suscitano. Avevo già ritratto le case e le finestre russe, i migliori scatti sono qui nella galleria “finestre russe“. Nella russia moderna non c’è più spazio per questo tipo di abitazioni. Se visitate Mosca, le testimonianze di come si viveva in questa terra a fine ottocento non esistono già più. CONTINUA…

Italian rear window

Italian rear window

Questa finestra sul cortile all’italiana è un pò più romatica di quella hollywoodiana di Hitchcock. Dettaglio da un servizio fotografico che sto realizzando in un meraviglioso casale toscano circondato da querce ed eucalipto. Le fresche stanze sono inondate di luce mentre fuori il sole fa scottare i mattoni di cotto; c’è profumo di pietra e di legno. Ogni ambientazione mi richiede dai 20 ai 40 minuti, andando di fretta; 6 ambientazioni prendono tutto il pomeriggio, e tocca correre. CONTINUA…

Sorano la vera città del tufo

Sorano la vera città del tufo

Recenti escursioni fotografiche mi hanno convinto di quanto tra tutti i paesi del tufo sia di gran lunga il più affascinante.  CONTINUA…

Comunicazione, design, web

Links

Social

Ricerca

Partners